Instagram, ecco la nuova funzione: si chiama Flipside, a cosa serve?

Instagram sta per lanciare una nuova funzione, si chiama Flipside e permetterà di aprire un profilo che è riservato solo agli amici che scegliamo.

Si tratta dunque di una rivoluzione interessante atta a dare un’alternativa a chi è solito utilizzare secondi account.

La nuova funzione di Instagram
Flipside, la nuova funzione di Instagram (Globbers.it)

Da sempre il social network è pronto a cavalcare l’onda del rinnovo e siccome negli ultimi mesi le cose stanno cambiando sta cercando di rilanciarsi anche sotto questo punto di vista. Comparsa di storie e canali su Whatsapp e Facebook oltre all’esplosione di TikTok hanno ridimensionato il pubblico del social network con la macchinetta fotografica rosa nel logo.

Oggi però si sta facendo qualcosa per cercare di dare una svolta e attirare nuovamente l’attenzione del pubblico. Flipside potrebbe essere la novità pronta a fare gol, per ora in fase di test ma che è promettente per diventare molto presto una realtà vera e propria. Ci vorrà del tempo affinché il tutto venga affinato, ma il social potrebbe riacquistare popolarità tra chi non ama esporsi o diventare influencer e semplicemente vuole godersi un tranquillo scambio con le persone che ha vicino. Ma andiamo a vedere da vicino di cosa si tratta.

Flipside, la rivoluzione lanciata da Instagram

Instagram è pronta a lanciare la rivoluzione Flipside. L’esperto Matt Navarra ha anticipato come la nuova opzione potrebbe permettere agli utenti di creare una versione maggiormente privata del proprio account sulla piattaforma.

Questo permetterebbe di pubblicare foto più sincere e personali per una cerchia ristretta di persone e senza la paura che possano diventare virali o essere utilizzate per secondi fini.

novità instagram
Instagram lancia una nuova funzione (Globbers.it)

Si potrà creare un gruppo di amici da inserire al proprio Flipside e scegliere quali feed condividere sull’account primario e quali per questa stretta cerchia. Sicuramente c’è grande curiosità e arrivano le prime indicazioni.

Tanto per cominciare si dovrebbe switchare da un profilo all’altro tramite l’icona di una chiave mostrata accanto al nome. Questo ci permetterà di esprimerci più liberamente solo con chi ci voglia senza renderci obbligatorio l’ostacolo del profilo privato che spesso chiude le porte a proposte professionali o d’amicizia interessanti.

L’obiettivo è quello di integrare agli influencer, categoria ormai consolidata sul social, un gruppo più ristretto di persone che potrebbero trarre così beneficio dall’installazione di un programma molto interessante e pieno di sfaccettature non di poco conto. Vedremo se avrà successo, ma le premesse sono davvero incoraggianti.

Impostazioni privacy