Harry, il suo gesto non convince: pensatissime le accuse al principe

A causa degli ultimi eventi inerenti la salute di Re Carlo, Harry è stato ampiamente criticato: nella Royal Family la tensione è alle stelle.

Che i due fratelli, Harry e William, non vadano d’accordo è ormai chiaro da molto tempo, ma la situazione sta precipitando. Le ultime notizie riportano di un brevissimo incontro tra il sovrano e il duca di Sussex, e ciò che è accaduto ha destato molto clamore.

harry visita re carlo malato
Critiche per il Principe Harry: cos’è successo (foto ansa) globbers.it

Nemmeno la malattia di Carlo e anche quella della cognata Kate, dunque, sono riuscite a mettere pace in famiglia? Ecco cosa è successo. Per cominciare, occorre sapere che in questi giorni il sovrano ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sul suo stato di salute, per rassicurare e ringraziare i sudditi.

Harry da Re Carlo III, cosa ha fatto per scatenare la furia di William e di tutta la Famiglia Reale

Ma questa dichiarazione non parrebbe aver convinto e il popolo inglese continua temere un’abdicazione, se non addirittura di peggio. Non appena la principessa Kate si è ripresa dal suo intervento all’addome, si è capitolata insieme al marito William e ai figli da Re Carlo, per stargli vicino.

Mentre Harry, da quel che si sa, ha lasciato la sua casa in California per recarsi a Londra, ma sarebbe rimasto solamente un giorno. Durante la visita al padre, che come dichiarano i tabloid inglesi è durata nemmeno una mezz’ora, non si sa nemmeno cosa si siano detti. Eppure un confronto tra il sovrano e il secondogenito era atteso da tempo, così come era attesa anche una riappacificazione definitiva tra William e Harry, che non sta però avvenendo.

Harry royal family tensione
Tensione nella Royal Family: cosa sta succedendo (foto ansa) globbers.it

La visita-lampo di Harry, dunque, ha scatenato ampie polemiche proprio perché sarebbe stato chiaro il suo atteggiamento: non vedeva l’ora di tornare da Meghan e dai figli, che tra l’altro erano rimasti direttamente a Montecito, in California. Addirittura sembra che Harry avesse saputo della malattia del padre e di Kate dai giornali. E che durante la sua visita al sovrano non abbia incontrato nessun altro, perché William continuerebbe a sostenere che Harry voglia solo “sfruttare” la Famiglia Reale senza avere interessi sinceri.

Le polemiche non finiscono qui: secondo alcune fonti, Harry avrebbe addirittura dovuto soggiornare in un hotel. Perché la sua visita non era programmata e non era stato invitato. Alcuni si sono persino lamentati che abbia scombussolato i piani della giornata e che abbia fatto ritardare un volo in elicottero della Regina Camilla.

Non è un mistero, comunque, che Harry abbia sofferto fin dalla morte di sua madre, la Principessa Diana. E, secondo quanto ha raccontato nel libro “Spare”, Re Carlo l’avrebbe trattato con freddezza anche in occasione dell’incontro avvenuto dopo la morte del Principe Filippo. Pare inoltre che anche gli (ex) amici di Harry lo avrebbero aspramente giudicato per la sua visita improvvisa ma impulsiva, fatta come se fosse un “ragazzino” e in contrasto coi protocolli reali.

Impostazioni privacy