L’Eredità, perde quasi 50mila euro in maniera assurda: Liorni ci resta malissimo

Perde quasi 50 mila euro in un modo davvero incredibile, all’Eredità anche Marco Liorni ci resta malissimo. Il campione non se lo aspettava.

È sicuramente il quiz più seguito della televisione italiana: l’Eredità ogni giorno va in onda nella fascia del preserale su Rai Uno, alla guida c’è Marco Liorni che ha preso il posto che, fino alla scorsa stagione tv, ha occupato con grande successo Flavio Insinna.

Eredità Marco Liorni concorrente perde
Marco Liorni conduce “L’Eredità” – foto Ansa -globbers.it

Ebbene, i colpi di scena non mancano mai, in particolare quello della puntata scorsa pare avere lasciato di stucco anche il conduttore, che non si sarebbe mai aspettato che le cose potessero andare in questo modo: il destino del campione ha preso una piega inaspettata.

In poco tempo è riuscito a perdere una cifra altissima, ovvero 50 mila euro: la parola della ghigliottina, infatti, alla fine si è rivelata essere quella sbagliata. Ma entriamo nel vivo della questione per capire qualche cosa in più.

Eredità, il campione Giuseppe sbaglia la parola e perde tutto

Insomma, le cose sono andate in modo decisamente diverso da come il conduttore e anche il concorrente stesso si sarebbero immaginati e avrebbero anche sperato: ad arrivare alla ghigliottina finale è stato Giuseppe, il giovane che il pubblico ha imparato a conoscere in queste puntate.

La somma iniziale alla ghigliottina era di 190.000€, ma il campione commette diversi errori e la cifra si dimezza, arrivando ad un totale di 47.500€. Sul suo cartellino alla fine scrive ‘BOTTONE’ come risposta, ammettendo però di aver pensato anche a ‘FRENO’, ‘PEDALE’ e ‘PULSANTE’. Ma purtroppo il risultato non è quello che si sarebbe aspettato di trovare.

Eredità. Giuseppe perde 50 mila euro
Giuseppe a “L’Eredità”: cos’è successo – foto Raiplay -globbers.it

“Sul cruscotto della macchina ci sono varie spie, te ne ricordi qualcuna?” ha chiesto Marco Liorni al campione. Il conduttore ha cercato, con qualche indizio, di portare il campione sulla strada della parola giusta. È poi arrivato un sesto indizio, cioè ‘lingua’, e il campione Giuseppe ha subito capito, purtroppo di non aver vinto: “Tenere a freno la lingua…” ha detto.

Un momento di grande dispiacere per lui, lo stesso che si è letto negli occhi di Marco Liorni, visibilmente in difficoltà. Il conduttore pare non avere trovato un modo giusto per potere dire a Giuseppe, che la parola che aveva scritto non era quella giusta. “Giuseppe, purtroppo la risposta vincente era proprio freno…” ha concluso, tra gli applausi del pubblico che ha cercato di dare man forte la giovane. Per fortuna nella prossima puntata potrà allo stesso modo fare un nuovo tentativo.

Impostazioni privacy