Maiali “invadono” un’isola delle Bahamas e diventano attrazione turistica, ma come ci sono arrivati?

Milioni di persone stanno visitando quest’isola piena di maiali: succede alle Bahamas, ma come ci sono arrivati?

Come ci si aspetterebbe da creature così selvaggiamente adorabili, i famosi maiali nuotatori delle isole Bahamas hanno guadagnato molta fama su Internet nel corso degli anni. Questi maiali risiedono su varie isole di questo territorio tra cui Eleuthera, Rose Island, Abaco e Ship Channel Cay, ma l’isola principale dove li puoi trovare è Big Major Cay, o anche definita “Pig Island”. Su quest’isola ci sono circa 20 maiali e anche maialini, ma come ci siano arrivati e loro storia è tuttora un mistero.

Nuotare con i maiali alle Exumas
La vera storia dell’isola delle Bahamas dove vivono i maiali (globbers.it)

Non c’è da sorprendersi, dunque, se la curiosità attorno a questo particolare fenomeno sia altissima e se sempre più persone, ogni anno, decidono di visitare questa perla e l’esperienza unica che ha da offrire.

Tutte le curiosità sull’Isola delle Bahamas abitata da maiali

Visitando l’isola, si potrebbero sentire storie diverse su come i maiali furono portati alle Bahamas dai marinai o forse anche dai pirati affamati. Alcuni racconti suggeriscono che abbiano nuotato fino alle Bahamas dopo un vicino naufragio. Una delle leggende locali più popolari ruota attorno a un uomo di nome Wayde Nixon che si dice abbia portato gli animali sulle isole insieme al socio in affari Don Rolle. La loro intenzione sarebbe stata quella di avviare un allevamento di suini negli anni ’90 e di contribuire a creare un approvvigionamento alimentare sostenibile.

Nuota con i maiali su un'isola tropicale
L’isola delle Bahamas dove vivono soltanto maiali (globbers.it)

Pig Beach si trova in una zona delle Isole Bahamas conosciuta come Exumas. Si tratta di un arcipelago di 365 isole che inizia a circa 80 miglia (130 chilometri) a sud-est di Nassau. La maggior parte dei visitatori tende a soggiornare qui, ma ci sono vari resort, hotel e case vacanze sparsi per le Exuma. L’isola su cui vivono i maiali si chiama Big Major Cay. A parte gli animali l’isola è disabitata, mentre la più vicina è Staniel Cay, una piccola isola con una popolazione di circa 110 persone, ma fortunatamente dotata di un aeroporto.

I famosi maialini sono selvaggi, ma possono essere giocosi, adorabili e affamati. Amano il fatto che i visitatori a volte portino regali (cibo) anche se presto potrebbero essere implementate alcune restrizioni su chi può dare loro da mangiare. In passato, hanno fatto un’apparizione nello show televisivo The Bachelor. L’economia locale sta beneficiando di queste adorabili creature. Pig Island è diventata un importante fornitore per l’industria del turismo delle Bahamas. Quindi, non solo i maiali sono rimasti sull’isola, ma diverse spiagge hanno importato gli animali e hanno iniziato a pubblicizzare l’attrazione popolare.

Gestione cookie