Sapete qual è il telefonino più venduto di sempre? No, non è quello che immaginate

Sapete qual è il modello di telefonino più venduto di sempre? No, non è affatto quello che voi immaginate davvero.

Ci sono diversi telefoni che hanno fatto la storia della telefonia mobile, ma non tutti conservano l’aura magica di alcuni modelli. Il più venduto però non è quello che ci aspettiamo. Sebbene gli smartphone siano stati molto venduti, nella top 15 ci sono ben 8 di vecchia generazione e tra l’altro i primi due sono usciti davvero diversi anni fa e hanno lo schermo in bianco e nero. In terza posizione si attesta il primo telefonino di ultima generazione, uno di quelli che hanno fatto la storia.

Telefonini più venduti
Qual è il telefono più venduto di sempre? (Globbers.it)

Ci sono poi anche i primi modelli a colori che non avevano ancora le funzioni di smartphone, ma rappresentano una via di mezzo tra le due generazioni. Andiamo dunque a vedere la classifica che ci regala davvero diverse sorprese. Ma qual è il telefonino più venduto di sempre?

Telefonini, qual è il più venduto di sempre?

No, il telefonino più venduto di sempre non è il Nokia 3210 sebbene ognuno di noi ne ha posseduto uno. Questo storico telefonino, noto anche per la sua solidità, è in settima posizione con circa 161 milioni di esemplari venduti. Nelle prime due posizioni ci sono altri due Nokia forse meno conosciuti in Italia ma che hanno raggiunto delle vette incredibili. Si tratta rispettivamente del Nokia 1100 e del Nokia 1110 con 250 e 240 milioni di modelli venduti. Ed è una sorpresa perché, come detto, nel nostro paese non se ne sono visti molti.

Telefonini più venduti di sempre
I telefonini più venduti di sempre: qual è il primo della classifica (Globbers.it)

Sono altri quattro i modelli di Nokia nelle prime quindici posizioni di classifica e cioè il 105, il mitico 6600, il 1200 e il 5230. Oggi quasi sparita dal mercato l’azienda sul finire degli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio ha vissuto dei risultati sconvolgenti monopolizzando di fatto il mercato. Non è presente in classifica nemmeno uno dei modelli più amati e ambiti nel nostro paese e cioè il Motorola StarTac. Si tratta di uno dei primi cellulari che si chiudevano su sé stessi e desideratissimo dagli italiani.

Il primo telefonino smart in graduatoria è un iPhone e cioè i modelli 6 e 6 Plus che hanno venduto 222 milioni di copie. Tra i cellulari della Apple ci sono anche  i modelli 6S, 6S Plus, 7, 7 Plus, XR, XS, XS Max, 11, 11 Pro, 11 Pro Max e 5. L’unico modello che si discosta dal binomio Nokia/iPhone è un Samsung e cioè l’E1100 con 150 milioni di modelli venduti.

Impostazioni privacy